UniversONline.it

Farmaco: Claritromicina Ran | Bugiardino n. 02839 - Foglietto illustrativo n. 02839 - Farmaco Claritromicina Ran: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5%100 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Claritromicina Ran

Farmaco: Claritromicina Ran | Bugiardino n. 02839

Confezione: 5%100 ml

Casa farmaceutica: Ranbaxy Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Claritromicina Ran: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01FA09

Principio attivo Claritromicina Ran: claritromicina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antibatterici macrolidi

Scadenza Claritromicina Ran: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Claritromicina Ran (5%100 ml )

Trattamento delle seguenti infezioni nei bambini quando causate da patogeni sensibili alla claritromicina: infezioni del tratto respiratorio inferiore, ad esempio: polmonite acquisita in comunità. Infezioni del tratto respiratorio superiore, ad esempio: sinusite e faringite. Infezioni della cute e dei tessuti molli di gravità da lieve a moderata. Otite media acuta. Devono essere prese in considerazione le linee-guida ufficiali relative all’uso appropriato degli antibiotici.

Posologia / dosaggio Claritromicina Ran (5%100 ml )

La dose raccomandata giornaliera di claritromicina 125 mg/5 ml o 250 mg/5 ml sospensione orale nei bambini, è riportata nella tabella nel RCP e si basa su un regime posologico di circa 7,5 mg/kg 2 volte al giorno. Nel trattamento di infezioni gravi sono state impiegate le dosi fino a 500 mg 2 volte al giorno. In alcuni casi, a seconda del peso corporeo del bambino, può essere più appropriato somministrare la sospensione orale da 125 mg/5 ml o 250 mg/5 ml. La durata abituale del trattamento è di 5-10 giorni a seconda degli organismi patogeni responsabili dell’infezione e della gravità delle condizioni del paziente. Insufficienza epatica e renale: la claritromicina non deve essere somministrata a pazienti pediatrici con grave insufficienza epatica o renale. Si richiede cautela quando si somministra claritromicina a bambini con insufficienza renale o epatica di grado da lieve a moderato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook