UniversONline.it

Farmaco: Ciprofloxac.acv | Bugiardino n. 02679 - Foglietto illustrativo n. 02679 - Farmaco Ciprofloxac.acv: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg 10 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ciprofloxac.acv

Farmaco: Ciprofloxac.acv | Bugiardino n. 02679

Confezione: 250 mg 10 Compresse

Casa farmaceutica: Actavis Italy S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ciprofloxac.acv: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01MA02

Principio attivo Ciprofloxac.acv: ciprofloxacina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Ciprofloxac.acv: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ciprofloxac.acv (250 mg 10 Compresse )

Adulti: per Ciprofloxacina Actavis 250 mg, 500 mg e 750 mg: trattamento delle infezioni riportate nel seguito sostenute da germi patogeni sensibili alla ciprofloxacina: infezioni delle vie respiratorie. Infezioni dell’orecchio medio (otite media) e dei seni paranasali (sinusite). Infezioni del rene e/o delle vie urinarie. Infezioni dell’apparato genitale, comprese annessite, gonorrea e prostatite. Infezioni localizzate della cavità addominale (ad esempio infezioni del tratto gastroenterico o delle vie biliari, peritonite). Infezioni della cute e dei tessuti molli. Infezioni ossee ed articolari. Sepsi. Infezioni o rischio di infezioni (profilassi) in pazienti con ridotte difese immunitarie (ad esempio pazienti sottoposti a trattamento immunosoppressivo o neutropenici). Decontaminazione intestinale selettiva in pazienti immunodepressi. Per Ciprofloxacina Actavis 250 mg e 500 mg: antrace inalatorio (dopo esposizione): per ridurre l’incidenza o la progressione della malattia, in seguito ad esposizione per via inalatoria a spore di Bacillus anthracis. Bambini: Ciprofloxacina Actavis è indicato nel trattamento delle riacutizzazioni polmonari in corso di fibrosi cistica, associate ad infezione da P. aeruginosa, in pazienti pediatrici di età compresa fra i 5 e i 17 anni. Nei pazienti pediatrici, Ciprofloxacina Actavis è anche indicato nella profilassi dell’antrace inalatorio (dopo esposizione), per ridurre l’incidenza o la progressione della malattia, in seguito ad esposizione per via inalatoria a spore di Bacillus anthracis. Nel prescrivere una terapia antibiotica si dovrebbe fare riferimento alle linee guida ufficiali sull’uso appropriato degli agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Ciprofloxac.acv (250 mg 10 Compresse )

Le raccomandazioni posologiche sono fornite come guida e si riferiscono solo alla somministrazione orale (si noti che le raccomandazioni posologiche per la somministrazione endovenosa di ciprofloxacina sono differenti). L’uso del prodotto è riservato al trattamento dei pazienti adulti e dei pazienti pediatrici con riacutizzazioni polmonari in corso di fibrosi cistica o che siano stati esposti per via inalatoria a spore di Bacillus anthracis (vedere Indicazioni terapeutiche). Adulti: salvo diversa prescrizione medica, si consigliano i dosaggi orientativi riportati nel RCP. Anziani: i pazienti anziani dovrebbero essere trattati con la dose più bassa possibile in relazione alla gravità della malattia e alla ClCr. Bambini: le dosi giornaliere raccomandate per i pazienti pediatrici sono quelle riportate nel RCP.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook