UniversONline.it

Farmaco: Cetrotide 3mg | Bugiardino n. 02583 - Foglietto illustrativo n. 02583 - Farmaco Cetrotide 3mg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: in 1 Flacone + 1 Siringa ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cetrotide 3mg

Farmaco: Cetrotide 3mg | Bugiardino n. 02583

Confezione: in 1 Flacone + 1 Siringa

Casa farmaceutica: Merck Serono S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Cetrotide 3mg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: H01CC02

Principio attivo Cetrotide 3mg: cetrorelix (acetato)

Gruppo terapeutico: Ormoni liberatori delle anti-gonadotropine

Scadenza Cetrotide 3mg: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Cetrotide 3mg (in 1 Flacone + 1 Siringa )

Prevenzione dell’ovulazione prematura in pazienti sottoposte a stimolazione ovarica controllata seguita da prelievo degli ovociti e da tecniche di riproduzione assistita. Negli studi clinici Cetrotide 0,25-3 mg è stato usato con gonadotropina umana della menopausa (HMG), tuttavia una limitata esperienza con FSH ricombinante ha suggerito una efficacia simile.

Posologia / dosaggio Cetrotide 3mg (in 1 Flacone + 1 Siringa )

Cetrotide 0,25 mg deve essere prescritto esclusivamente da uno specialista con esperienza nel settore. Cetrotide 0,25 mg va somministrato per iniezione sottocutanea a livello dei quadranti inferiori dell’addome. La prima somministrazione di Cetrotide deve essere effettuata sotto la supervisione del medico e in condizioni tali da permettere l’immediato trattamento di eventuali reazioni pseudo-allergiche. Le successive somministrazioni potranno essere eseguite dalla paziente stessa dopo averla informata dei segni e sintomi che possono indicare reazioni di ipersensibilità, delle conseguenze di tali reazioni e della necessità di un intervento medico immediato qualora esse si presentino. Il contenuto di un flacone (0,25 mg di cetrorelix) deve essere somministrato una volta al giorno, ad intervalli di 24 h, o al mattino o alla sera. Dopo la prima somministrazione, si raccomanda di tenere sotto osservazione medica la paziente per 30 minuti in modo da assicurare che non si manifestino reazioni allergiche/pseudo-allergiche in seguito all’iniezione. Gli strumenti per il trattamento di tali reazioni dovrebbero essere immediatamente disponibili. Somministrazione mattutina: il trattamento con Cetrotide 0,25 mg deve essere iniziato nella 5° o 6° giornata della stimolazione ovarica con gonadotropine urinarie o ricombinanti (da circa 96 a 120 ore dopo l’inizio della stimolazione ovarica) e deve proseguire per tutto il periodo di trattamento gonadotropinico compreso il giorno dell’ovulazione indotta. Somministrazione serale: il trattamento con Cetrotide 0,25 mg deve essere iniziato nella 5° giornata della stimolazione ovarica con gonadotropine urinarie o ricombinanti (da circa 96 a 108 ore dopo l’inizio della stimolazione ovarica) e deve proseguire per tutto il periodo di trattamento fino alla sera precedente il giorno dell’ovulazione indotta.
Cetrotide 3 mg deve essere prescritto esclusivamente da uno specialista con esperienza nel settore. Cetrotide 3 mg va somministrato per iniezione sottocutanea a livello dei quadranti inferiori dell’addome. La prima somministrazione di Cetrotide deve essere effettuata sotto la supervisione del medico e in condizioni tali da permettere l’immediato trattamento di eventuali reazioni pseudo-allergiche. Le successive somministrazioni potranno essere eseguite dalla paziente stessa dopo averla informata dei segni e sintomi che possono indicare reazioni di ipersensibilità, delle conseguenze di tali reazioni e della necessità di un intervento medico immediato qualora esse si presentino. Il contenuto di un flaconcino (3 mg di cetrorelix) deve essere somministrato nella 7° giornata della stimolazione ovarica con gonadotropine urinarie o ricombinanti (da circa 132 a 144 ore dopo l’inizio della stimolazione ovarica). Dopo la prima somministrazione, si raccomanda di tenere sotto osservazione medica la paziente per 30 minuti in modo da assicurare che non si manifestino reazioni allergiche/pseudo-allergiche in seguito all’iniezione. Gli strumenti per il trattamento di tali reazioni dovrebbero essere immediatamente disponibili. Se l’accrescimento follicolare non permette l’induzione dell’ovulazione al 5° giorno dall’iniezione di Cetrotide 3 mg, si deve iniziare una somministrazione quotidiana di cetrorelix 0,25 mg (Cetrotide 0,25 mg) iniziando 96 ore dopo l’iniezione di Cetrotide 3 mg da continuare fino al giorno dell’ovulazione indotta.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook