UniversONline.it

Farmaco: Cardirene | Bugiardino n. 02246 - Foglietto illustrativo n. 02246 - Farmaco Cardirene: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 160 mg os 30 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cardirene

Farmaco: Cardirene | Bugiardino n. 02246

Confezione: 160 mg os 30 Bustine

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Cardirene: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B01AC06

Principio attivo Cardirene: lisina acetilsalicilato

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici

Scadenza Cardirene: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Cardirene (160 mg os 30 Bustine )

Prevenzione della trombosi coronarica: dopo infarto del miocardio, in caso di angina pectoris instabile, angina stabile cronica ed in pazienti con fattori di rischio multipli (ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, obesità, diabete mellito e familiarità per cardiopatia ischemica); profilassi degli eventi ischemici occlusivi in pazienti con attacchi ischemici transitori (TIA) e dopo ictus cerebrale; prevenzione della riocclusione dei bay-pass aorto-coronarici, e nell’angioplastica coronarica percutanea transluminale (PTCA); prevenzione della trombosi durante circolazione extracorporea, nei pazienti in emodialisi e nella sindrome di Kawasaki.

Posologia / dosaggio Cardirene (160 mg os 30 Bustine )

Nell’adulto: 1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua. Il trattamento deve iniziare con Cardirene 160 mg o Cardirene 300 mg, secondo prescrizione medica, subito dopo la comparsa dei primi sintomi e proseguire per almeno 5 settimane. E’ possibile proseguire la terapia con Cardirene 75 mg. Dopo infarto miocardico oltre che nell’angina instabile il trattamento sarà iniziato il più presto possibile sia in caso di primo episodio sia in caso di recidiva. Da utilizzarsi solamente su prescrizione del medico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook