UniversONline.it

Farmaco: Cangil | Bugiardino n. 02091 - Foglietto illustrativo n. 02091 - Farmaco Cangil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1% Crema 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cangil

Farmaco: Cangil | Bugiardino n. 02091

Confezione: 1% Crema 30g

Casa farmaceutica: Epifarma S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Cangil: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: D01AC01

Principio attivo Cangil: clotrimazolo (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Antimicotici

Scadenza Cangil: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Cangil (1% Crema 30g )

Micosi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolor, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d’atleta, tinea corporis.

Posologia / dosaggio Cangil (1% Crema 30g )

Applicare in piccola quantità 2-3 volte al giorno in corrispondenza della zona affetta, frizionando leggermente, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la parte. Cangil è specialmente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre (senza peli). In genere, per la scomparsa delle manifestazioni, è sufficiente un periodo di trattamento senza interruzione di 3-4 settimane. Al fine di consolidare i risultati terapeutici ottenuti ed evitare reinfezioni, è opportuno proseguire la terapia con Cangil per almeno due settimane dopo la scomparsa delle manifestazioni. Per evitare recidive, assai comuni nelle micosi, è bene informare il paziente che deve osservare alcune elementari norme igieniche: frequente ricambio della biancheria intima; degli asciugamani e loro disinfezione chimica o termica; evitare promiscuità degli indumenti e della biancheria.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook