UniversONline.it

Farmaco: Brufen-600 | Bugiardino n. 01829 - Foglietto illustrativo n. 01829 - Farmaco Brufen-600: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os 30 Bustine 600 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Brufen-600

Farmaco: Brufen-600 | Bugiardino n. 01829

Confezione: os 30 Bustine 600 mg

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Brufen-600: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE01

Principio attivo Brufen-600: Ibuprofene (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Brufen-600: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Brufen-600 (os 30 Bustine 600 mg )

Come antireumatico in: osteoartrosi in tutte le sue localizzazioni (artrosi cervicale, dorsale, lombare; artrosi della spalla, dell’anca, del ginocchio, artrosi diffusa, ecc.), periartrite scapolo-omerale, lombalgie, sciatalgie, radicolo-nevriti, fibrositi, tenosinoviti, miositi, traumatologia sportiva, artrite reumatoide, morbo di Still.
Come analgesico in forme dolorose di diversa eziologia: traumatologia accidentale e sportiva; pratica dentistica, dolori post-estrazione e dopo interventi odontostomatologici; in ostetricia: dolore post-episiotomico e post-partum; in ginecologia: prevenzione e trattamento della dismenorrea; in chirurgia: trattamento del dolore post-operatorio; in oculistica: dolore post-operatorio e forme dolorose di varia eziologia; in medicina generale: trattamento di emicrania e cefalea..

Posologia / dosaggio Brufen-600 (os 30 Bustine 600 mg )

cpr da 400 mg: 2-4 al giorno; cpr e granulato da 600 mg: 1-3 al giorno. La dose massima giornaliera non deve superare i 1800 mg. In reumatologia, per migliorare la rigidità mattutina, la prima dose orale viene somministrata al risveglio del paziente; le dosi successive possono essere assunte ai pasti. Insufficienza renale: adeguare la posologia a causa di possibile ridotta eliminazione. Anziani: valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Precauzioni d’impiego nel Foglio Illustrativo).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook