UniversONline.it

Farmaco: Bicalutamide Tev | Bugiardino n. 01620 - Foglietto illustrativo n. 01620 - Farmaco Bicalutamide Tev: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bicalutamide Tev

Farmaco: Bicalutamide Tev | Bugiardino n. 01620

Confezione: 50 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Teva Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bicalutamide Tev: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB03

Principio attivo Bicalutamide Tev: Bicalutamide

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Bicalutamide Tev: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Bicalutamide Tev (50 mg 28 Compresse )

Trattamento del carcinoma prostatico in stadio avanzato, in associazione con un analogo dell’ormone di liberazione dell’ormone luteinizzante (LHRH) o con la castrazione chirurgica.

Posologia / dosaggio Bicalutamide Tev (50 mg 28 Compresse )

uomini adulti, compresi i pazienti anziani: 1 compressa da assumere 1 volta al giorno sempre alla stessa ora (solitamente al mattino o alla sera). Il trattamento deve essere iniziato 1 settimana prima della somministrazione di un analogo LHRH o contemporaneamente alla castrazione chirurgica. Insufficienza renale: non è necessario alcun adeguamento della dose nei pazienti con insufficienza renale. Non vi è esperienza sull’uso della bicalutamide in pazienti con insufficienza renale grave (ClCr <30 ml/min) (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza epatica: non è necessario alcun adeguamento della dose nei pazienti che presentano una lieve insufficienza epatica. I pazienti con insufficienza epatica da moderata a grave possono evidenziare un accumulo maggiore della sostanza. Bambini e adolescenti: non esistono indicazioni relative all’uso della bicalutamide nei bambini o negli adolescenti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook