UniversONline.it

Farmaco: Bicalutamide San | Bugiardino n. 01618 - Foglietto illustrativo n. 01618 - Farmaco Bicalutamide San: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bicalutamide San

Farmaco: Bicalutamide San | Bugiardino n. 01618

Confezione: 50 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Sandoz S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bicalutamide San: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB03

Principio attivo Bicalutamide San: Bicalutamide

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Bicalutamide San: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Bicalutamide San (50 mg 28 Compresse )

Trattamento di forme avanzate di tumore alla prostata in associazione con una terapia a base di un analogo dell’LHRH (ormone di liberazione dell’ormone luteinizzante) o con la castrazione chirurgica.

Posologia / dosaggio Bicalutamide San (50 mg 28 Compresse )

maschi adulti, compresi i pazienti anziani: 1 compressa 1 volta al giorno con o senza cibo. Il trattamento con bicalutamide deve essere iniziato 3 giorni prima o contemporaneamente all’inizio della terapia con un analogo LHRH, oppure in concomitanza con la castrazione chirurgica. Bambini e adolescenti: l’uso di bicalutamide non è indicato perché non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia della bicalutamide nei bambini e negli adolescenti. Funzionalità renale compromessa: per i pazienti con funzionalità renale compromessa non è necessario modificare la dose. Non esiste alcuna esperienza sull’uso di bicalutamide in pazienti con funzionalità renale gravemente compromessa (ClCr <30 ml/min). Funzionalità epatica compromessa: per i pazienti con funzionalità epatica lievemente compromessa non è necessario modificare la dose. In pazienti con compromissione moderata-severa della funzionalità epatica, potrebbe verificarsi un incremento dell’accumulo (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook