UniversONline.it

Farmaco: Bicalutamide Myl | Bugiardino n. 01615 - Foglietto illustrativo n. 01615 - Farmaco Bicalutamide Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bicalutamide Myl

Farmaco: Bicalutamide Myl | Bugiardino n. 01615

Confezione: 50 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bicalutamide Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BB03

Principio attivo Bicalutamide Myl: Bicalutamide

Gruppo terapeutico: Antiandrogeni

Scadenza Bicalutamide Myl: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Bicalutamide Myl (50 mg 28 Compresse )

Trattamento del carcinoma della prostata in fase avanzata in associazione con terapia con l’analogo dell’ormone di rilascio dell’ormone luteinizzante (LHRH) o con la castrazione chirurgica.

Posologia / dosaggio Bicalutamide Myl (50 mg 28 Compresse )

adulti o pazienti anziani: 1 compressa 1 volta al giorno. Pazienti pediatrici o donne: Bicalutamide Mylan Generics 50 mg non deve essere somministrata a donne, bambini o adolescenti. Pazienti con compromissione renale: non è necessario alcun aggiustamento della dose in pazienti con compromissione renale. Poiché non vi è esperienza nell’uso di bicalutamide in pazienti con grave compromissione renale (ClCr <30 ml/min), la bicalutamide deve essere usata con cautela in questi pazienti. Pazienti con compromissione epatica: non è necessario alcun aggiustamento della dose in pazienti con compromissione epatica lieve. Si raccomanda cautela quando si somministra bicalutamide a pazienti con compromissione epatica da moderata a grave, (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Le compresse devono essere assunte con acqua e senza masticarle. Il medicinale può essere assunto con o senza cibo. La compliance migliora se il medicinale viene preso sempre alla stessa ora ogni giorno. La durata del trattamento deve essere decisa dal medico prescrittore. Il trattamento con la Bicalutamide Mylan Generics 50 mg deve iniziare contemporaneamente con la terapia con l’analogo LHRH o con l’orchiectomia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook