UniversONline.it

Farmaco: Azilect | Bugiardino n. 01401 - Foglietto illustrativo n. 01401 - Farmaco Azilect: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Azilect

Farmaco: Azilect | Bugiardino n. 01401

Confezione: 1 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Lundbeck Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Azilect: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N04BD02

Principio attivo Azilect: Rasagilina (mesilato)

Gruppo terapeutico: Antiparkinson dopaminergici

Scadenza Azilect: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Azilect (1 mg 28 Compresse )

Azilect è indicato nel trattamento della malattia di Parkinson sia in monoterapia (senza levodopa) sia come terapia in associazione (con levodopa) nei pazienti con fluttuazioni di fine dose.

Posologia / dosaggio Azilect (1 mg 28 Compresse )

Rasagilina è somministrata per via orale alla dose di 1 mg, una volta al giorno, associata o non associata a levodopa. Può essere assunta sia a digiuno che a stomaco pieno. Anziani: non è necessario un aggiustamento della dose nei pazienti anziani. Bambini e adolescenti (< 18 anni): non è raccomandato l’uso poiché non sono state stabilite sicurezza ed efficacia in questa popolazione di pazienti.
Pazienti con insufficienza epatica: è controindicato l’uso di rasagilina in pazienti con insufficienza epatica grave (vedere Controindicazioni). Evitare l’uso di rasagilina in pazienti con insufficienza epatica moderata. Usare cautela all’inizio del trattamento con rasagilina in pazienti con insufficienza epatica lieve. Interrompere il trattamento con rasagilina in caso di evoluzione dell’ insufficienza epatica da lieve a moderata (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Pazienti con insufficienza renale: non è necessario un aggiustamento della dose.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook