UniversONline.it

Farmaco: Aspirina | Bugiardino n. 01231 - Foglietto illustrativo n. 01231 - Farmaco Aspirina: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 mg os 10 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aspirina

Farmaco: Aspirina | Bugiardino n. 01231

Confezione: 500 mg os 10 Bustine

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Aspirina: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N02BA01

Principio attivo Aspirina: Acido acetilsalicilico (FU)

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici, Antipiretici, Analgesici FANS

Scadenza Aspirina: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Aspirina (500 mg os 10 Bustine )

Trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari. Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.

Posologia / dosaggio Aspirina (500 mg os 10 Bustine )

1 o 2 bustine di granulato 2-3 volte al giorno. Non superare mai il dosaggio massimo di 2 bustine 3 volte al giorno (max 6 bustine al dì). Aspirina 500 mg granulato può essere posta direttamente sulla lingua. Si dissolve con la saliva questo ne consente l’impiego senza acqua. L’uso del prodotto è riservato ai soli pazienti adulti. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore o febbre). Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni (vedere Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Usare il medicinale per il periodo più breve possibile. Non assumere il prodotto per più di 3-5 giorni senza il parere del medico. Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook