UniversONline.it

Farmaco: Anival | Bugiardino n. 01016 - Foglietto illustrativo n. 01016 - Farmaco Anival: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 875 + 125 12 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Anival

Farmaco: Anival | Bugiardino n. 01016

Confezione: 875 + 125 12 Bustine

Casa farmaceutica: Errekappa Euroterapici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Anival: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR02

Principio attivo Anival: Amoxicillina + acido clavulanico

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Anival: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Anival (875 + 125 12 Bustine )

Anival è indicato per la terapia di infezioni batteriche sostenute da germi sensibili, quali comunemente si riscontrano nelle: infezioni delle vie respiratorie ed infezioni otomastoidee; infezioni delle vie uro-genitali; infezioni della pelle e dei tessuti molli; infezioni ginecologiche; infezioni enteriche e delle vie biliari.

Posologia / dosaggio Anival (875 + 125 12 Bustine )

Adulti, inclusi gli anziani: 1 compressa o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, due volte al giorno. La posologia può essere aumentata a 1 compressa o 1 bustina da 875 mg + 125 mg, tre volte al giorno, in funzione del tipo e della gravità dell’infezione. Bambini: per i bambini di peso superiore ai 40 kg dovrebbe essere utilizzato lo stesso schema posologico valido per gli adulti (vedi sopra). Insufficienza renale: per adulti e bambini con clearance della creatinina > 30 ml/min non si richiedono aggiustamenti posologici. Le formulazioni di Anival non sono adeguate per la somministrazione negli adulti e nei bambini con clearance della creatinina < 30 ml/min. Insufficienza epatica: adulti e bambini: al momento non sono disponibili dati sufficienti per suggerire indicazioni posologiche adeguate. Somministrare con cautela, monitorando la funzionalità epatica a intervalli regolari.
Istruzioni per l’uso: per migliorare l’assorbimento e la tollerabilità gastrointestinale di Anival, se ne consiglia la somministrazione subito prima del pasto. Qualora si renda necessario è possibile iniziare la terapia con una formulazione iniettabile di amoxicillina e acido clavulanico e successivamente continuare con Anival. La durata del trattamento deve essere stabilita in rapporto all’evoluzione della forma infettiva. Come per ogni trattamento antibiotico, sospendere la somministrazione non prima di 48 ore dopo lo sfebbramento e la guarigione clinica. Qualora il trattamento dovesse essere prolungato oltre 14 giorni, è opportuno procedere sotto controllo medico. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico. Bustine: il contenuto delle bustine deve essere sciolto in un po’ di acqua prima della somministrazione. Compresse: al fine di facilitarne la deglutizione, le compresse possono essere suddivise, ma vanno assunte immediatamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook