UniversONline.it

Farmaco: Angeliq | Bugiardino n. 01005 - Foglietto illustrativo n. 01005 - Farmaco Angeliq: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 28 Compresse 1 + 2 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Angeliq

Farmaco: Angeliq | Bugiardino n. 01005

Confezione: 28 Compresse 1 + 2 mg

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Angeliq: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03FA49

Principio attivo Angeliq: Estradiolo + drospirenone

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Angeliq: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Angeliq (28 Compresse 1 + 2 mg )

Terapia ormonale sostitutiva per i sintomi da deficit di estrogeni in donne in postmenopausa da oltre 1 anno. Prevenzione dell’osteoporosi in donne in postmenopausa, ad alto rischio di fratture che presentano intolleranze o controindicazioni specifiche ad altri farmaci autorizzati per la prevenzione dell’osteoporosi (vedere Avvertenze speciali nel RCP). L’esperienza nel trattamento di donne d’età superiore a 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Angeliq (28 Compresse 1 + 2 mg )

Le donne non sottoposte a terapia ormonale sostitutiva (TOS) o le donne che passano da una terapia eseguita in continuativa con altro prodotto combinato ad Angeliq possono iniziare il trattamento in qualsiasi momento. Le donne che passano da un regime terapeutico (TOS) di tipo ciclico con un prodotto combinato sequenziale ad Angeliq devono iniziare il trattamento il giorno successivo rispetto all’ultimo del ciclo di trattamento precedente. Dosaggio: una compressa al giorno. Ciascun blister copre 28 giorni di trattamento. Somministrazione: le compresse devono essere deglutite intere, accompagnate da un po’ di liquido, indipendentemente dall’assunzione di cibo. Il trattamento è continuativo, quindi la confezione successiva deve essere utilizzata immediatamente e seguire la precedente senza interruzione. Le compresse devono essere assunte preferibilmente alla stessa ora ogni giorno. Se si dimentica di prendere una compressa, questa deve essere presa il più presto possibile. Nel caso in cui siano trascorse più di 24 ore, non è più necessario assumere un’altra compressa. Se si dimentica di assumere più compresse, è possibile che si verifichi un sanguinamento vaginale. Per il trattamento dei sintomi post menopausali deve essere impiegata la dose minima efficace. All’inizio e per tutta la durata del trattamento deve essere impiegata la dose minima efficace e per il più breve periodo di tempo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook