UniversONline.it

Farmaco: Ampic+sulb Ibi | Bugiardino n. 00961 - Foglietto illustrativo n. 00961 - Farmaco Ampic+sulb Ibi: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 + 250 mg fl + f ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ampic+sulb Ibi

Farmaco: Ampic+sulb Ibi | Bugiardino n. 00961

Confezione: 500 + 250 mg fl + f

Casa farmaceutica: Ibi Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ampic+sulb Ibi: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR01

Principio attivo Ampic+sulb Ibi: Ampicillina + sulbactam

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Ampic+sulb Ibi: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ampic+sulb Ibi (500 + 250 mg fl + f )

Trattamento delle infezioni causate da batteri sensibili ad ampicillina e sulbactam Ibi e resistenti alla monoterapia con ampicillina.

Posologia / dosaggio Ampic+sulb Ibi (500 + 250 mg fl + f )

Adulti: negli adulti la dose raccomandata varia fra 3 g (2 g di ampicillina + 1 g di sulbactam) e 12 g (8 g di ampicillina + 4 g di sulbactam) somministrati giornalmente in dosi divise ogni 12, 8 o 6 ore. La scelta del dosaggio e dello schema di somministrazione dipenderà dalla gravità dell’infezione.
Gravità dell’infezione: lieve: dosaggio giornaliero di Sulbactam-Ampicillina IM/EV (g): 3 (2 g amp + 1 g sulb) (IM). Gravità dell’infezione: moderata: dosaggio giornaliero di Sulbactam-Ampicillina IM/EV (g) fino a 6 (4 g amp + 2 g sulb) (IM/EV). Gravità dell’infezione: grave: dosaggio giornaliero di Sulbactam-Ampicillina IM/EV (g) fino a 12 (8 g amp + 4 g sulb) (IM/EV). Il dosaggio raccomandato per il trattamento ambulatoriale è di un flacone da 1,5 g (1 g di ampicillina + 500 mg di sulbactam).
Bambini e neonati: nei bambini la dose raccomandata è 150 mg/kg/giorno (corrispondente ad ampicillina 100 mg/kg/giorno + sulbactam 50 mg/kg/giorno). Nei neonati la dose terapeutica deve essere somministrata in due dosi, secondo la normale pratica per l’ampicillina. Insufficienza renale: in pazienti con grave insufficienza renale (clearance della creatinina <30 ml/min), la dose di ampicillina e sulbactam deve essere monitorata, con una minore frequenza di somministrazione, secondo la pratica usuale per l’ampicillina.
Gonorrea non-complicata: ampicillina e sulbactam IBI può essere usato in unica somministrazione da 1 g di ampicillina + 500 mg di sulbactam in associazione con 1 g di probenecid per os (che aumenta l’emivita del sulbactam e dell’ampicillina). Il trattamento viene normalmente continuato 48 ore dopo che la febbre e i sintomi anormali si sono risolti. Il trattamento viene generalmente somministrato da 5 a 14 giorni, ma può essere prolungato o una dose aggiuntiva di ampicillina può essere somministrata in caso di infezione grave. La dose totale di sulbactam non deve superare i 4 g al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook