UniversONline.it

Farmaco: Aminoacidi Cr Mon. | Bugiardino n. 00762 - Foglietto illustrativo n. 00762 - Farmaco Aminoacidi Cr Mon.: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: ivfl500 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aminoacidi Cr Mon.

Farmaco: Aminoacidi Cr Mon. | Bugiardino n. 00762

Confezione: ivfl500 ml

Casa farmaceutica: Monico S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Aminoacidi Cr Mon.: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B05BA01

Principio attivo Aminoacidi Cr Mon.: Aminoacidi

Gruppo terapeutico: Soluzioni nutrizionali parenterali

Scadenza Aminoacidi Cr Mon.: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Aminoacidi Cr Mon. (ivfl500 ml )

Encefalopatia epatica. Integrazione di soluzioni aminoacidiche convenzionali in stati post traumatici chirurgici e non (traumi meccanici, traumi chirurgici, decorso postoperatorio, stati settici, condizioni di stress post-traumatici in pazienti cirrotici).

Posologia / dosaggio Aminoacidi Cr Mon. (ivfl500 ml )

In genere i dosaggi indicati presuppongono un concomitante apporto calorico di almeno 20-25 Kcal/kg/die; encefalopatia epatica: 1-2 flaconi da 500 ml per infusione ev; altre indicazioni: la soluzione andrebbe impiegata, salvo condizioni cliniche particolari, associata ad altre soluzioni aminoacidiche; in tal caso il dosaggio consigliato è di 1-3 flaconi da 250 ml; l’infusione dovrebbe essere preferibilmente eseguita in vena centrale; è possibile comunque anche la somministrazione periferica; è consigliabile una somministrazione al dì; tuttavia il modo più razionale di impiego del prodotto è l’infusione continua del prodotto 24 ore su 24; se impiegato per somministrazione discontinua, il singolo flacone da 500 ml andrebbe infuso in un tempo non superiore alle 4 ore (velocità di infusione: 30 gocce/min); la somministrazione dovrà essere protratta fino a quando esista la necessità di un supporto nutrizionale o metabolico del paziente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook