UniversONline.it

Farmaco: Altargo | Bugiardino n. 00703 - Foglietto illustrativo n. 00703 - Farmaco Altargo: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1% Unguento 5g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Altargo

Farmaco: Altargo | Bugiardino n. 00703

Confezione: 1% Unguento 5g

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Altargo: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D06AX13

Principio attivo Altargo: Retapamulina

Gruppo terapeutico: Antibatterici

Scadenza Altargo: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Altargo (1% Unguento 5g )

Trattamento a breve termine delle seguenti infezioni superficiali della cute: impetigine, piccole lacerazioni, abrasioni o ferite suturate infette. Per informazioni importanti riguardanti l’attività clinica della retapamulina verso differenti tipi di Staphylococcus aureus, vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego e Proprietà farmacodinamiche nel RCP. Devono essere prese in considerazione le linee guida ufficiali sull’uso appropriato degli agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Altargo (1% Unguento 5g )

Retapamulina è indicata solo per uso cutaneo. Adulti (di età compresa tra 18 e 65 anni), adolescenti (di età compresa tra 12 e 17 anni), pazienti pediatrici (di età compresa tra nove mesi e 11 anni). Un sottile strato di unguento deve essere applicato sull’area interessata 2 volte al giorno per 5 giorni. L’area trattata può essere coperta con un bendaggio sterile o con una garza. La sicurezza e l’efficacia non sono state stabilite nelle seguenti condizioni: lesioni da impetigine di numero maggiore a 10 ed eccedenti i 100 cm2 nella superficie totale; lesioni infette che superano i 10 cm di lunghezza o una superficie totale maggiore di 100 cm2. Nei pazienti di età inferiore ai 18 anni la superficie totale trattata non deve essere maggiore del 2% della superficie corporea totale. I pazienti che non mostrano una risposta clinica entro 2 o 3 giorni devono essere rivalutati e deve essere considerata una terapia alternativa (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Neonati di età inferiore ai 9 mesi: la sicurezza e l’efficacia di retapamulina unguento non è stata stabilita nei pazienti pediatrici di età inferiore ai 9 mesi. Anziani (dai 65 anni di età in poi): non è necessario alcun aggiustamento posologico. Compromissione renale: non è necessario alcun aggiustamento posologico. Vedere Proprietà Farmacocinetiche nel RCP. Compromissione epatica: non è necessario alcun aggiustamento posologico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook