UniversONline.it

Farmaco: Alfuzosina Pht | Bugiardino n. 00555 - Foglietto illustrativo n. 00555 - Farmaco Alfuzosina Pht: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 30 Compresse a...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Alfuzosina Pht

Farmaco: Alfuzosina Pht | Bugiardino n. 00555

Confezione: 10 mg 30 Compresse a rilascio prolungato

Casa farmaceutica: PH&T S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Alfuzosina Pht: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CA01

Principio attivo Alfuzosina Pht: Alfuzosina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna

Scadenza Alfuzosina Pht: 30 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Alfuzosina Pht (10 mg 30 Compresse a rilascio prolungato )

Trattamento dei sintomi funzionali da moderati a gravi dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) (benign prostatic hyperplasia = BPH).

Posologia / dosaggio Alfuzosina Pht (10 mg 30 Compresse a rilascio prolungato )

La compressa a rilascio prolungato deve essere deglutita intera con una sufficiente quantità di liquidi. Adulti: 1 compressa a rilascio prolungato da 10 mg, una volta al giorno. La prima dose deve essere assunta prima di coricarsi alla sera. La compressa deve essere assunta immediatamente dopo lo stesso pasto ogni giorno. Anziani (oltre i 65 anni): 1 compressa a rilascio prolungato da 10 mg una volta al giorno, se una dose iniziale inferiore di alfuzosina cloridrato è risultata ben tollerata ed è richiesta un’efficacia aggiuntiva. La prima dose deve essere assunta prima di coricarsi alla sera. La compressa a rilascio prolungato da 10 mg deve essere assunta ogni giorno immediatamente dopo lo stesso pasto. I dati di sicurezza farmacocinetici e clinici dimostrano che non vi è alcuna necessità di diminuire la dose nei pazienti anziani. Ridotta funzione renale: insufficienza renale da lieve a moderata: se una dose inferiore non è sufficiente, la terapia può essere aggiustata a 1 compressa a rilascio prolungato da 10 mg al giorno, in base alla risposta clinica. La prima dose deve essere assunta prima di coricarsi alla sera. Grave insufficienza renale: l’alfuzosina da 10 mg non deve essere somministrata a pazienti con funzione renale gravemente compromessa (ClCr < 30 ml/min) poiché non sono disponibili dati di sicurezza clinici per questo gruppo di pazienti (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Insufficienza epatica: l’alfuzosina, somministrata sotto forma di compresse a rilascio prolungato da 10 mg è controindicata nei pazienti con insufficienza epatica. Dopo attenta valutazione medica, un preparato contenente una dose inferiore di alfuzosina cloridrato potrebbe essere considerata appropriata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook