UniversONline.it

Farmaco: Adepril | Bugiardino n. 00399 - Foglietto illustrativo n. 00399 - Farmaco Adepril: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Adepril

Farmaco: Adepril | Bugiardino n. 00399

Confezione: 25 mg 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Teofarma

Classe farmaceutica: A

Ricetta Adepril: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AA09

Principio attivo Adepril: Amitriptilina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi triciclici

Scadenza Adepril: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Adepril (25 mg 30 Compresse rivestite )

Depressione endogena; fase depressiva della psicosi maniaco-depressiva; depressione reattiva; depressione mascherata; depressione neurotica; depressione in corso di psicosi schizofreniche; depressioni involutive; depressioni gravi in corso di malattie neurologiche o di altre affezioni organiche.

Posologia / dosaggio Adepril (25 mg 30 Compresse rivestite )

La dose quotidiana è strettamente individuale; essa sarà stabilita di volta in volta partendo da quantità più basse che possono essere aumentate progressivamente sulla base della risposta clinica e della tollerabilità. Di norma sono raccomandabili dosi minori negli anziani e nei pazienti ambulatoriali. Le compresse debbono essere deglutite intere senza masticarle. A titolo di esempio si fornisce il seguente schema: trattamento ospedaliero: iniziare con 100 mg al dì in dosi refratte e aumentare progressivamente fino a 200-300 mg al giorno in un periodo di circa 15 giorni; trattamento ambulatoriale: adulti: iniziare con 75 mg/die in dosi refratte ed aumentare fino a 150 mg/die. Non è raccomandabile superare i 200 mg/die. Soggetti anziani: 30-40 mg/die. In genere non è necessario superare 100 mg al dì. Raggiunto l’effetto clinico il dosaggio giornaliero deve essere gradualmente ridotto fino a stabilire la dose individuale di mantenimento che per lo più è compresa tra 50 e 150 mg al giorno. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook