UniversONline.it

Farmaco: Activelle | Bugiardino n. 00360 - Foglietto illustrativo n. 00360 - Farmaco Activelle: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 28 Compresse rivestite 1 / 0,5 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Activelle

Farmaco: Activelle | Bugiardino n. 00360

Confezione: 28 Compresse rivestite 1 / 0,5 mg

Casa farmaceutica: Novo Nordisk Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Activelle: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03FA01

Principio attivo Activelle: Estradiolo + noretisterone

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Activelle: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Activelle (28 Compresse rivestite 1 / 0,5 mg )

Terapia ormonale sostitutiva (HRT) per i sintomi da carenza estrogenica per le donne in menopausa da oltre un anno. Prevenzione dell’osteoporosi in donne in post menopausa ad alto rischio di future fratture che non tollerano altri farmaci indicati per la prevenzione dell’osteoporosi o l’uso dei quali è loro controindicato. L’esperienza nel trattamento di donne oltre i 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Activelle (28 Compresse rivestite 1 / 0,5 mg )

Activelle e’ una preparazione combinata continua indicata per la terapia ormonale sostitutiva nelle donne con utero integro. E’ opportuno assumere per via orale una compressa una volta al giorno senza interruzione, preferibilmente sempre alla stessa ora. Per l’inizio ed il proseguimento del trattamento dei sintomi postmenopausali è opportuno ricorrere alla più bassa dose efficace per la durata più breve (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Il passaggio ad un prodotto combinato a dose più elevata può essere indicato se la risposta dopo tre mesi è insufficiente per alleviare i sintomi in modo soddisfacente. Nelle donne in amenorrea non in trattamento ormonale sostitutivo, o in quelle che stanno cambiando terapia passando da un’altra HRT combinata continua, il trattamento con Activelle puo’ essere iniziato in qualsiasi momento. Comunque, nelle donne che stanno cambiando terapia passando da HRT sequenziale a Activelle si raccomanda di iniziare il trattamento dopo l’inizio delle mestruazioni. Se la paziente dovesse dimenticare di assumere una compressa, questa deve essere scartata. Tale evenienza può aumentare la probabilità di sanguinamento e spotting.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook