UniversONline.it

Farmaco: Aceplus | Bugiardino n. 00094 - Foglietto illustrativo n. 00094 - Farmaco Aceplus: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 12 Compresse 50 / 25 mg ]

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aceplus

Farmaco: Aceplus | Bugiardino n. 00094

Confezione: 12 Compresse 50 / 25 mg

Casa farmaceutica: Bristol-Myers Squibb S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Aceplus: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA01

Principio attivo Aceplus: Captopril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Aceplus: 48 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Aceplus (12 Compresse 50 / 25 mg )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Questa combinazione fissa è indicata per i pazienti la cui pressione sanguigna non sia adeguatamente controllata con captopril da solo o con idroclorotiazide da sola.

Posologia / dosaggio Aceplus (12 Compresse 50 / 25 mg )

Nei pazienti la cui pressione sanguigna non sia adeguatamente controllata con captopril da solo o idroclorotiazide da sola, Aceplus può essere assunto, prima e dopo i pasti, in una singola dose o in due dosi divise giornaliere. La dose massima giornaliera di captopril 50 mg/idroclorotiazide 25 mg non deve essere superata. Se non si ottengono soddisfacenti abbassamenti della pressione sanguigna, un ulteriore trattamento antipertensivo può essere aggiunto (vedere Interazioni). Adulti: la somministrazione della combinazione fissa di captopril e idroclorotiazide è di solito raccomandata dopo un dosaggio progressivo dei singoli componenti. La dose di mantenimento usuale è 50/25 mg una volta al giorno, al mattino. Quando clinicamente appropriato, si può considerare un passaggio diretto dalla monoterapia alla combinazione fissa. Disfunzione renale: ClCr compresa tra 30 e 80 ml/min: la dose iniziale è di solito di 25/12,5 mg una volta al giorno, al mattino. La combinazione captopril/idroclorotiazide è controindicata nei pazienti con grave insufficienza renale (ClCr < 30 ml/min). Popolazioni speciali: nei pazienti con deplezione salina o di volume, nei pazienti anziani e in quelli diabetici la dose iniziale è di solito di 25/12,5 mg una volta al giorno. Bambini: la sicurezza e l’efficacia di Aceplus nei bambini non sono state stabilite.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook