Ulcera - Alimentazione e salute - L'ulcera è un'affezione dolorosa e periodica dello stomaco che colpisce in particolare persone tese nervose e stressate; essendo un disturbo psicosomatico...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Ulcera

Ulcera

L'ulcera è un'affezione dolorosa e periodica dello stomaco che colpisce in particolare persone tese nervose e stressate; essendo un disturbo psicosomatico andrebbe curata prima la causa, ma ci sono alcuni rimedi in caso di crisi.

La dieta

Eliminare drasticamente gli alcolici, caffè, tè, tabacco, bevande gassate, spezie, grassi cotti e fritti, carne, frutta acidula; mangiare molte mele, carote, limoni, marmellata di zenzero, patate lesse o in purè, riso bollito, miglio, prodotti acidi come yogurt e kefir.

Consigli utili

Gastrici, perché il calcio e le proteine presenti nel latte stimolano ulteriormente la produzione di acidi; un buon sostituto è il latte di mandorla; è molto utile seguire una cura di mele per due giorni di seguito da ripetere due volte al mese. Il succo di cavolo appena fatto ha effetto benefico sulle ulcere.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook