UniversONline.it

Emicrania - Alimentazione e salute - L'emicrania si manifesta con un forte mal di testa che si acutizza nei pressi di un occhio o alle tempie; può essere accompagnata da nausea, vomito, vista...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Emicrania

Emicrania

L'emicrania si manifesta con un forte mal di testa che si acutizza nei pressi di un occhio o alle tempie; può essere accompagnata da nausea, vomito, vista offuscata o fotosensibilità, formicolio agli arti. La causa più comune delle emicranie sono le allergie o le disfunzioni epatiche, ma possono incidere molto anche fattori come stress, stitichezza, inquinamento ambientale e mancanza di esercizio fisico.

La dieta

limitate il sale e gli alimenti che provocano acido, la carne, i fritti, i grassi, tutti i derivati del latte; evitare anche la tiramina, la fenilanina, i nitriti, l'aspirina e il glutammato di sodio; si sono rivelate efficaci erbe quali l'assenzio, il ginko biloba, la menta piperita, il tanaceto. L'esercizio fisico e un massaggio quotidiano a collo e schiena sono molto utili. Se necessario, assumere integratori di complessi vitaminici e di acidi grassi insaturi (olio di enotera).

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook