UniversONline.it

Acne - Alimentazione e salute - La normale funzione biologica della pelle può essere alterata da un eccesso di sebo che, ostruendo i pori, limita la traspirazione finendo con l'infettarli

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Acne

Acne

La normale funzione biologica della pelle può essere alterata da un eccesso di sebo che, ostruendo i pori, limita la traspirazione finendo con l'infettarli. Un altro problema tipico della pelle sono i comedoni o "punti neri", particelle di sebo incrostate di pigmenti della pelle o di sporcizia. In caso di acne gli errori dietetici sono fondamentali.

La dieta

Limitare gli zuccheri, i grassi, le salse, i cibi piccanti; mangiare frutta e verdura fresche, yogurt; poco pane e pochi alimenti contenenti fecola.

Consigli utili

Detergere la pelle due volte al giorno; ogni giorno applicare una maschera di argilla con l'aggiunta di essenza di salvia: mescolare l'argilla e l'essenza di salvia in acqua calda, quindi applicare sul viso e tenerla per 10-15 minuti, quindi sciacquare con acqua tiepida. Evitare l'uso di fondotinta e altri cosmetici che irritano le ghiandole sebacee perché così finiscono col secernere ancora più sebo.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook